martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioLazio, idea Toma Basic per il centrocampo: Napoli beffato?

Lazio, idea Toma Basic per il centrocampo: Napoli beffato?

In casa Napoli uno dei centrocampisti più seguiti e più graditi dalla dirigenza è probabilmente Toma Basic, 25enne croato del Bordeaux. Su di lui però nelle ultime ore, almeno secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb, è piombata la Lazio del neoallenatore Maurizio Sarri.

Il club capitolino, come scrive Niccolò Ceccarini, ha sorpassato il Napoli nella corsa a Basic, portandosi avanti con il lavoro nel tessere i contatti con il Bordeaux. Il centrocampista croato piace tantissimo a Sarri, che probabilmente aveva già messo sott’occhio il calciatore dai tempi della guida tecnica partenopea.

Chiuso Basic, alla Lazio dovrebbe anche arrivare l’ex Napoli Elseid Hysaj, pedina fondamentale per il gioco tattico di Maurizio Sarri. Il terzino albanese si svincolerà ufficialmente ad inizio luglio, e sarà così acquistabile a parametro zero dai club a lui interessati.

Dal canto suo il Napoli potrebbe virare su Berge, di cui si sta parlando moltissimo alle pendici del Vesuvio per sostituire Bakayoko. Ovviamente la lista degli obiettivi del club azzurro è molto lunga, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.

Reparto nevralgico della rosa, il centrocampo azzurro potrebbe subire una mini rivoluzione. Molto però dipenderà da alcune situazioni in sospeso, tra tutte quelle di Fabian Ruiz. Poi vi sono da valutare i vari Lobotka, Demme ed Elmas. Spalletti avrà molto lavoro da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME