venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lazio-Juventus, Allegri è nei guai: mancheranno 7 giocatori

0

La Juventus è tornata ad allenarsi in vista della delicata trasferta di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio, i bianconeri sono saldamente al comando della classifica, non vogliono commettere passi falsi e sono intenzionati a sfruttare un eventuale stop del Napoli, impegnato sabato sera a San Siro contro il Milan.

Sarà una Juventus in piena emergenza quella che scenderà in campo domenica, Allegri dovrà rinunciare a ben sette giocatori: da Barzagli a Mandzukic, passando per Cuadrado, Benatia, Cancelo, Khedira e Miralem Pjanic.

Allegri sperava di recuperare almeno gli ultimi tre, ma lo staff medico non ha intenzione di forzare la mano per evitare ricadute. Cancelo è alle prese con un affaticamento al polpaccio sinistro, Khedira e Pjanic invece hanno dovuto arrendersi di fronte ai problemi già noti, quello al ginocchio del tedesco (prima della partita con il Chievo) e la contusione al polpaccio rimediata dal bosniaco nella finale di Supercoppa Italiana con il Milan.

Probabile quindi che il tecnico decida di affidarsi al 4-3-3:

In porta giocherà Szczesny, in difesa spazio a De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo torna titolare Bentancur, a completare il reparto saranno Emre Can e Matuidi. In attacco spazio al tridente composto da Bernardeschi, Ronaldo e Dybala.