venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lazio-Milan, le dichiarazioni pre partita dei due allenatori e la consapevolezza che la sfida sarà difficile

Lazio, la conferenza stampa di Inzaghi: ” sappiamo che sarà una partita difficile”

Queste le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa ieri sera. La partita contro i rossoneri non sarà facile e Inzaghi lo ammette ma i giocatori sono pronti a giocare al meglio: “Sappiamo che domani incontreremo una squadra forte, organizzata che potrebbe avere qualche defezione ma che, d’altro canto, ha un organico di primo livello. A Bologna hanno dimostrato il loro valore. Noi abbiamo voglia e la determinazione per dare continuità alle prestazioni. Veniamo da due ottime gare contro Inter e Pescara e vogliamo continuare a far bene, nonostante davanti a noi ci sarà il Milan. Ho visto i ragazzi convinti, dovremo dare il massimo per vincere una gara fondamentale.
Mancano ancora tante partite, ma sicuramente la sfida è molto importante per noi. Al gruppo brucia ancora la sconfitta dell’andata, non avevamo meritato di perdere. Non sarà decisiva, manca molto alla fine del campionato. Abbiamo vinto contro l’Inter in Coppa Italia, ma anche contro la Fiorentina in campionato. La squadra ha convinzione e sta lavorando bene, vogliamo proseguire sulle orme delle ultime partite.”

“La Lazio è quarta perché lo ha meritato sul campo, partita dopo partita. Dobbiamo continuare a fare punti, tutte le concorrenti stanno continuando a correre. Vogliamo mantenere questa classifica fino alla fine. Mio fratello ha giocato per tanti anni al Milan, ma ora i rossoneri sono allenati da Montella; lo stimo, fa giocar bene le sue squadre e ci stiamo preparando nel migliore dei modi perché dobbiamo fare risultato.
Affronteremo una squadra che ha molta qualità. Sanno giocare bene a calcio e sanno anche ripartire. Non dobbiamo farci sorprendere, ma anche loro dovranno stare attenti a noi e alle nostre armi”.

Milan, le dichiarazioni in conferenza stampa di Montella: “Orgoglioso dei miei ragazzi ma possiamo dare di più”

Anche Montella in vista della sfida contro la Lazio fuori casa commenta quella che sarà l’obbiettivo del Milan in questa partita:”Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Voglio ancora ringraziarli per quanto fatto contro il Bologna, hanno avuto uno spirito da grandi calciatori. Questo ricordo deve aiutarci a capire che con quello spirito si possono raggiungere cose impossibili e vivere emozioni importanti. La vittoria è arrivata anche con la forza di volontà, con il coraggio oltre che con l’organizzazione. Abbiamo avuto la voglia di crederci fino in fondo. Sono caratteristiche che fanno la differenza per ogni squadra, Con questo spirito possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Per crescere ulteriormente dobbiamo credere che in ogni partita si debba fare un’impresa”.

E sulla Lazio dice:”La Lazio è forte, pratica, molto fisica. È la squadra che ha segnato di più su situazione di palla inattiva. Già all’andata temevamo queste loro caratteristiche e siamo stati bravi. Hanno un giusto mix di giovani e giocatori esperti, con tante armi a propria disposizione. Sono anni che hanno continuità. Sarà una partita difficile e stimolante, dovremo mettere in campo il massimo delle nostre potenzialità.
Sarà importante nella corsa all’Europa, ma non decisiva”.