sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioLe accuse di Ilary a Spalletti: "E' un uomo piccolo". Sabatini si...

Le accuse di Ilary a Spalletti: “E’ un uomo piccolo”. Sabatini si dimette

Dopo la dura sconfitta di ieri della Roma con il Torino ed i malumori della piazza, ci ha pensato Ilary Blasi, alla vigilia del 40esimo compleanno di Francesco Totti, ad agitare ancor più le acque in casa giallorossa. La moglie del capitano in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha criticato duramente Luciano Spalletti e Pallotta, ecco le parole:

Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell’intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla. A casa, ad esempio, non “porta” niente, ma da febbraio a maggio la cosa era talmente grossa… Era un momento delicato, non si fa così. Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso”.

Poi su Pallotta: “Famme sta’ zitta, se no succede un casino… Mi verrebbe da dirgli: “Però anche la mente deve ragiona’ prima de parla’…”. Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale”.

Parole dure quelle di Ilary Blasi che alimenteranno caos e polemiche in un momento in cui sembrava esserci un punto d’intesa tra Spalletti e Totti, con il capitano che solo 4 giorni fa era stato in campo per tutti i 90′ minuti nel match con il Crotone, dopo esser stato chiamato in causa più volte nelle varie gare ad inizio secondo tempo.

DIMISSIONI- Sempre secondo La Gazzetta dello Sport a breve potrebbe esserci l’addio di Walter Sabatini, il ds stamani ha comunicato a James Pallotta la volontà di rassegnare le dimissioni. L’addio arriverà a fine settembre.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME