venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Le big d’Europa su Szczesny, la Juventus studia il rinnovo e chiude a de Gea

Le belle prestazioni di Wojciech Szczesny negli ultimi anni, con la Roma prima e con la Juventus poi, hanno attirato l’attenzione di varie big europee, pronte a fare un tentativo per il polacco nella prossima estate qualora non arrivi il rinnovo contrattuale con i bianconeri.

Il contratto di Szczesny scade nel giugno 2021, per la Juve è un punto fermo e Paratici è al lavoro per blindare l’estremo difensore. I contatti tra la società e l’entourage del polacco sono iniziati, le parti vogliono raggiungere l’intesa in breve tempo ed evitare possibili sorprese.

L’obiettivo è quello di prolungare il contratto fino al 2024 con ingaggio ritoccato verso l’alto, con la Juve che ribadirà al giocatore il ruolo centrale all’interno del progetto dei prossimi anni.

Del resto Paratici e Agnelli la scelta già l’hanno fatta mesi fa, quando Jorge Mendes ha messo sul piatto il cartellino di David de Gea per l’estate 2020. Proposta declinata dai bianconeri. De Gea alla fine ha rinnovato con lo United e la Juve è stata ben contenta di tenere Szczesny.

I colloqui per il rinnovo sono iniziati, salvo sorprese la porta della Juventus parlerà polacco anche nei prossimi anni.