giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSocial"Le cronache di Shannara" sfidano "Il Trono di Spade"

“Le cronache di Shannara” sfidano “Il Trono di Spade”

“Le cronache di Shannara” inizia in America il 5 gennaio su Mtv mentre in Italiail 15 gennaio su Sky Atlantic. Si tratta di una serie tv fantasy, ispirata ai romanzi di Terry Brooks che ha creato una vera e propria saga letteraria.   shannara

Elfi, troll, umani e nani; questi alcuni dei personaggi che popoleranno la serie tv. Se avete l’impressione di tornare a il Signore degli Anelli, non è così. Mtv, ha deciso di puntare tutto su Le cronache di Shannara, per sfidare niente di meno che Il Trono di Spade. Quello che si sa di questo nuovo serial è che si ispira al secondo libro della prima trilogia di Brooks, Le pietre magiche di Shannara” e che sarà composto da dieci puntate. La storia è ambientata nelle Quattro Terre, centinaia di anni dopo una guerra che ha distrutto gran parte della civiltà. Si raccontano le vicende della giovane elfo Amberle Elessedil, di Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e di Eretriasalvare.

saga-di-shannara

La loro missione? Salvare l’albero elfico Ellcrys e difendere le Quattro Terre dai demoni.  Il serial è stato sviluppato da Al Gough e Miles Millar, che hanno lavorato insieme in Smallville, la regia dei primi episodi invece è stata affidata a Jonathan Liebesman. E per concludere, nei panni di produttore esecutivo c’è Jon Favreau. E se la squadra “dietro le quinte” è di quelle che non deludono, anche il team di attori scelto per portare in tv i personaggi di Brooks non è da sottovalutare. John Rhys-Davies, che tutti conosciamo come Gimli del Signore degli Anelli, interpreta il re degli elfi Eventine Elessedil mentre Austin Butler, che abbiamo visto in The Carrie Diaries e Glee, interpreterà Wil Ohmsford.

A questo punto il quesito è capire se questa nuova serialità riuscirà ad ottenere lo stesso successo record de “Il Trono di Spade”. Forse non ce la farà ma Mtv comunque spera di ampliare quel pubblico, per lo più adolescente, appassionato di fantasy che ha catturato con Teen Wolf prima e recentemente con Scream.

Shannara-Chronicles

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME