venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, senti Paredes: "Torno nella capitale ma non so se resterò"

Roma, senti Paredes: “Torno nella capitale ma non so se resterò”

Leandro Paredes è sicuramente una delle rivelazioni della nostra Serie A in questa stagione, le sue prestazioni con l’Empoli non sono passate sicuramente inosservate, vari club di Premier League e delle Liga hanno messo gli occhi sul talento argentino di proprietà della Roma. A giugno Paredes rientrerà nella Capitale, Luciano Spalletti vorrebbe valutarlo per un mesetto prima di prendere una decisione che riguardi il futuro del giocatore. Con l’addio di Keita, l’argentino potrebbe trovare molto più spazio e sarebbe un elemento sicuramente di valore per il centrocampo romanista. Le offerte per il giocatore però non mancano, le cifre di cui si discute sono superiori ai 15 milioni di euro, fondi che alla Roma servono come il pane. Intervistato da TyCSports, emittente televisiva argentina, il giocatore si è espresso sul suo futuro confermando le voci di un suo possibile addio alla Roma, ecco le parole:

Gerardo Martino, ct dell’Argentina, ha confermato di tenerti molto in considerazione in vista delle Olimpiadi?
“Si, ho sentito e letto qualcosa. Mi piacerebbe moltissimo entrare a far parte del gruppo, ma adesso continuo a lavorare e a cercare di migliorare passo dopo passo”.

C’è un giocatore in particolare al quale ti ispiri?
“Si, Andrea Pirlo. È il migliore in questo ruolo”.

Il tuo è un ruolo dove la nazionale argentina ha moltissime alternative. Hai iniziato a fare il regista durante la tua esperienza europea, prima giocavi più avanti, come ti trovi in questa nuova posizione?
“Si, è vero. Non avevo mai ricoperto questo ruolo, ma all’Empoli l’allenatore ha deciso di schierarmici e mi ci trovo bene anche se c’è ancora molto da migliorare”.

Il tuo futuro? Tornerai alla Roma o andrai via?
“Si, per il momento tornerò a Roma alla fine della stagione, poi però bisognerà vedere se resterò o meno. L’unica cosa sicura è che rientrerò dal prestito”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME