mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaLe Fifth Harmony sono le nuove Spice Girls?

Le Fifth Harmony sono le nuove Spice Girls?

Dopo anni di dominio da parte dei gruppi maschili, le cosiddette “boyband”, qualcosa sembra cambiare. Infatti, la presenza delle Little Mix e della più recente formazione delle Fifth Harmony fanno sperare in una riscossa femminile anche su questo fronte. Ora che le band maschili sono, in alcuni casi, al capolinea vedi One Direction e in Italia, i Dear Jack tocca alla ragazze conquistare un posto prorompente nel mercato discografico. Entrambe queste due formazioni sono state scoperte e create dal “Re Mida”, Simon Cowelllittle_mix

Se le Little Mix, ormai, sono in giro e si fanno apprezzare da quasi cinque anni tra dischi, tourneè e amori al sapore di gossip, invece, le Fifth Harmony hanno dovuto aspettare un pò prima di assaporare le luci della ribalta. Nello specifico, le cinque componenti di questa “girl band”: Ally Brooke, Normani Kordei, Camila Cabello, Lauren Jauregui e Dinah Jane dopo aver partecipato ad X-Factor USA (seconda edizione), dove si sono posizionate al terzo posto sfiorando, quindi, la vittoria hanno debuttato nel 2013 con “Better together”. Il loro primo Ep è stato trainato dal singolo apripista “Miss movin’on”. Da quel momento, la loro vita di teenager non è stata più la stessa tra viaggi promozionali, impegni musicali ed eventi ma tutto ciò non ha rallentato la pubblicazione del primo album “Reflection” (2015); da questo progetto sono stati tratti parecchi singoli di successo come “Boss” e a m“I’m in love with a monster”. Quest’ultimo è diventato la colonna sonora, ufficiale, del film d’animazione “Hotel Transylvania 2”.

fifth harmony

Trascorso un anno, ecco allora che non si sono fermate e hanno lanciato nel passato mese di Maggio il loro secondo lavoro discografico dal titolo “7/27”. L’intero progetto compare al 20esimo posto della classifica nostrana dei dischi più venduti ed è stato promosso grazie alla diffusione di due singoli “Work from home” e “Write on me”. Queste cinque ragazze riusciranno a battere la concorrenza e ad affermarsi com’è stato per le Spice Girls? Speriamo durino più a lungo!

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME