Le leggende in campo per l’Africa

0

Il prossimo 18 giugno sarà una data da segnare per gli appassionati di calcio, infatti si terrà la seconda edizione della Unesco Cup.

In campo le leggende di Juventus e Boca juniors che il 18 giugno si sfideranno allo Juventus Stadium per una nobile causa, aiutare i bambini dell’Africa ad avere una vita normale.

Tra i bianconeri in campo David Trezeguet, Pavel Nedved, Edgar Davids, Ciro Ferrara e Paolo Montero. Con la maglia del Boca, invece, Martin Palermo, Roberto Abbondanzieri, Guillermo Barros Schelotto

Le parole di Eric Falt, assistant director for External Relations di Unesco:

 

In tutto il mondo ci sono circa 250 mila bambini soldato, l’intento è reinserirli nella società così che possano vivere davvero una vita da bambini” “è più difficile operare soprattutto per le condizioni difficili di sicurezza del Paese”  “Per questo il primo obiettivo è assicurarci che il nostro programma possa essere accettato dalle comunità locali e dal Governo” 

Le parole di David Trezeguet:

Speriamo di avere lo stadio pieno, in Africa hanno bisogno di noi Si gioca per qualcosa di molto importante, speriamo che sia una festa”. 

CONFERENZA STAMPA