sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaLE ORE: fuori il videoclip ufficiale di Radio Maria

LE ORE: fuori il videoclip ufficiale di Radio Maria

LE ORE, dopo il successo estivo di Ci Metti Il Resto, tornano a sorpresa con Radio Maria il loro nuovo singolo. Il brano uscito lo scorso 28 Ottobre, prodotto dal binomio Federico Nardelli – Giordano Colombo, è distribuito da Artist First. Nato spontaneamente dalla penna del duo viterbese, Radio Maria racconta di una notte in cui tutto va storto e nemmeno la stazione radio sembra essere quella giusta. LE ORE hanno sempre preso dalla quotidianità le storie da raccontare, dapprima sui social e poi nei testi delle loro canzoni.

Radio Maria va inteso come il primo di due capitoli che, nel giro di un mese, diventeranno due facce opposte della stessa medaglia. Triste ma ironica, accorata ma dissacrante, Francesco e Matteo la definiscono un po’ come l’Italia, o meglio come una commedia all’italiana; che la guardi e ti scende una lacrima ma ti casca sul sorriso.

Per l’occasione LE ORE hanno realizzato un videoclip che, come i precedenti, è stato ideato, scritto, diretto e montato da loro. Filmato da Wale Studio, ha come protagonista Milana Vakarchuk. LE ORE mettono in scena una sentita e provocatoria critica al modo, un po’ italiano, di concepire e affrontare i rapporti di coppia; i quali guidati almeno pubblicamente da una morale cattolica, non si dimostrano poi tali nel privato.
Il video termina infatti con: “Il 76% degli italiani ha paura di restare single, il 45% degli italiani ha tradito il partner, il 73% non è pentito, il 64% degli italiani dice che l’infedeltà sia moralmente accettabile, amen”.

 

LE ORE – Radio Maria

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME