sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaLe più importanti nomination ai Golden Globes

Le più importanti nomination ai Golden Globes

Il 10 Gennaio ci sarà l’assegnazione dei premi della 73° edizione dei Golden Globes . Insieme al Premio Oscar e al Premio Enny è il più grande riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo .

i Golden Globe sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA. La consegna dei Golden Globe avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar , istituita nel 1994 .

Ad annunciare la nomination sono state Angela Bassett , Chloe Moretz , America Ferrara e Dennis Quaid . La cerimonia di premiazione invece si terrà il 10 gennaio 2016, e per la quarta volta vedrà Ricky Gervais nei panni del corrosivo conduttore e mattatore della serata.

America Ferrara alle nomination dei Golden Globes
America Ferrara annuncia le nomination a Los Angeles

Non c’è il candidato italiano all’Oscar fra i film stranieri che concorrono ai Golden Globes, le cui nomination sono state annunciate ieri mattina a Los Angeles .L’Italia però è rappresentata ugualmente, grazie all’inossidabile Ennio Morricone, che ha ottenuto una candidatura per la colonna sonora del film di Tarantino ” The Hateful Eight di Quentin Tarantino “ e grazie a Youth – La giovinezza, di Paolo Sorrentino che ha ottenuto due candidature.

The Revenant conquista una candidatura nella categoria per il miglior film e per l’interpretazione di DiCaprio che dovrà vedersela con  Mad Max: Fury Road, Carol, Room e Spotlight, con gli ultimi due candidati anche per la miglior sceneggiatura, insieme a Steve Jobs e The Hateful Eight di Quentin Tarantino.A sua volta DiCaprio dovrà vedersela con rivali di tutto rispetto come Bryan Cranston, Fassbender, Eddie Redmayne con la sua ultima trasformazione camaleontica e Will Smith. Tra le dive invece, appare scontata la candidatura delle due attrici di Carol, insieme alla splendida Alicia Vikander, Saoirse Ronan e Brie Larson.

Le categorie riservate alle commedie confermano  il talento comico di Amy Schumer e il suo Un disastro di ragazza, che concorre contro l’amica e sorella Jennifer Lawrence e Melissa McCarthy, con cui si è congratulata con un post su Twitter “Thank you so much HFP and congrats to my sisters @brielarson and wthat’s her face “.

 

 

 

 

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME