Uno dei film più attesi del prossimo anno, sia per il buon cinema, sia per gli svariati fan è sicuramente “The death and life of John F. Donovan” di Xavier Dolan.
Il regista franco-canadese ha solo 28 anni e già colleziona premi su premi e il favore della critica; si è aggiudicato il Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2014 per il film “Mommy”, il Grand Prix nel 2016 e il Premio Cesar per la miglior regia e per il miglior montaggio per “E’ solo la fine del mondo”.
Il film seguirà le vicende di un giovane attore il quale, anni dopo la morte di Donovan, ritroverà le lettere che i due si scrivevano quando lui aveva solo 11 anni e ne parlerà con una giornalista. Attraverso il suo racconto, seguiremo anche tutta la vita e gli alti e bassi della carriera dell’attore hollywoodiano John F. Donovan.
La rivista “Collide” ha pubblicato le prime foto del nuovo progetto di Dolan, iniziato a girare l’anno scorso e ancora in fase di riprese. Grazie all’intervista fatta al regista scopriamo che, anche in questo film, verrà analizzato a fondo il rapporto madre-figlio che Dolan ha già raccontato in quasi tutti i suoi precedenti film.
Nelle foto possiamo vedere il cast stellare del film nei loro rispettivi ruoli: Kit Harington sarà John F. Donovan, Susan Sarandon sua madre, Kathy Bates la sua manager e Jessica Chastain la giornalista che scoprirà le lettere tra l’attore e il bambino. Inoltre vedremo nel film Bella Thorne (“L’A.S.S.O. nella manica”) che sarà l’assistente della Chastain, Jacob Trembley (“Room) ovvero il bambino di 11 anni, Natalie Portman sarà sua madre, Thandie Newton (“Westworld”) la giornalista con cui parlerà il giovane attore e Michael Gambon che sarà la voce del narratore.
Il film sarà anche il debutto in lingua inglese del regista, il quale ha anticipato che sarà presente un cameo di Adele; la cantante e Dolan hanno già collaborato insieme nel video di “Hello” (diretto proprio da lui), video che ha battuto tutti i record di Vevo, totalizzando 27.7 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
Di seguito alcune foto pubblicate dalla rivista:
Per le altre foto: http://collider.com/the-death-and-life-of-john-f-donovan-images/#xavier-dolan