sabato, Aprile 20, 2024
HomeCalcioSerie AParma-Milan: c'è un grande assente tra i convocati, ecco la probabile formazione

Parma-Milan: c’è un grande assente tra i convocati, ecco la probabile formazione

Domenica alle ore 15:00 il Milan di Stefano Pioli farà visita al Parma per cercare di riacciuffare i tre punti che mancano dalla gara interna contro la Spal. I rossoneri dovranno dimostrare di aver ingranato la marcia giusta, visto che in questa stagione la vittoria fuori casa manca dal 5 ottobre (a Marassi contro il Genoa, quasi due mesi fa). Il Parma sta invece facendo un campionato ottimo e si trova all’ottavo posto con 18 punti (4 punti in più del Milan) pur avendo vinto solo una delle ultime cinque (in casa contro la Roma).

L’anno scorso la doppia sfida con gli emiliani sorrise ai rossoneri che si imposero per 2 a 1 in casa con reti di Cutrone e Kessié, ma non andarono oltre l’1 a 1 al ritorno in casa del Parma grazie al pareggio di Bruno Alves all’87esimo che annullò il vantaggio firmato da Samu Castillejo.

IL “NUOVO ACQUISTO” BONAVENTURA – A risolvere il grande dubbio della vigilia che aveva Stefano Pioli, è la notizia della mancata convocazione del brasiliano Paquetá. Si scioglie quindi l’unico grande dubbio riguardante l’impiego di Jack Bonaventura, che a questo punto sarà regolarmente in campo. L’ex Atalanta è stato l’autore del pareggio la settimana scorsa contro il Napoli e in settimana ha dimostrato grande impegno e voglia di essere protagonista, in occasione della cena offerta da Pioli mercoledì sera, addirittura fu il primo dei suoi compagni ad arrivare al ristorante. Resta il solo dubbio sulla posizione: l’allenatore emiliano potrebbe schierarlo nel tridente con Piatek (favorito sul portoghese Leão) e Suso (quasi certo di riprendersi il posto sulla fascia); oppure potrebbe schierare Bonaventura mezz’ala con Calhanoglu normalmente nel tridente offensivo.

RETROGUARDIA BLOCCATA – In difesa non ci dovrebbero essere dubbi. In settimana Léo Duarte è stato operato in Svezia per intervenire sulla frattura del calcagno all’intersezione con il tendine d’Achille: tornerà in campo in primavera, all’incirca tra tre, quattro mesi. La coppia dei centrali sarà formata dal capitano Romagnoli e da Musacchio, che in un’intervista a Sky ha rivelato che la squadra è pronta e ha la forza per risalire. Sulle fasce confermati Conti e Theo Hernández. A centrocampo, oltre ai dubbi esposti nel paragrafo precedente dovrebbero agire Kessié e Bennacer.

Le probabili formazioni di Parma – Milan:

PARMA (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Kucka, Hernani, Barillà, Kulusevski, Gervinho, Sprocati.

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Conti, Romagnoli, Musacchio, Hernández; Bennacer, Kessié, Calhanoglu, Bonaventura, Suso, Piatek.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME