sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaLe reazioni delle star all'esito del #Brexit

Le reazioni delle star all’esito del #Brexit

All’uscita dall’Unione Europea dell’Inghilterra sono iniziate, e continueranno ancora per molto tempo, a circolare conseguenze e reazioni di shock ed incredulità. Una scelta quella della maggior parte degli inglesi denominata #Brexit che sicuramente un messaggio molto forte e prepotente che i movimenti populisti non si faranno scappare, quindi come ha dichiarato il primo ministro francese, Hollande, bisognerà velocizzare il più possibile le pratiche di abbandono dalla comunità europea per non favorire scenari “apocalittici”.

Il risultato del referendum britannico è, ormai, entrato a far parte delle nostre vite con il nome di #Brexit ha lasciato tutti i cittadini del mondo e in particolar modo quelli che ancora credono nell’Europa sconvolti e davvero molto amareggiati. Ora, molte occasioni soprattutto per quella che conosciamo come la “generazione Erasmus”, andranno rivalutate e riorganizzate. Sicuramente ha vinto la maggioranza anziana piuttosto che quella giovanile più aperta e moderna ma una delle constatazioni che vanno, in queste ore, per la maggiore è che ha fallito in pieno l’Europa della burocrazia che attualmente ha bisogno di agire con forza e decisione per riportare tutti i paesi a spingere verso il concetto di unione e comunità.

brexit

Tra tutti i cittadini anche le star hanno espresso i loro stati d’animo sui profili social personali. Da Ellie Goulding e Lily Allen a Dylan Sprouse passando per Hugh Laurie e l’artefice della saga più amata e longeva, Harry Potter, Joanne K. Rowling ma anche gli artisti nostrani hanno mostrato il loro disappunto. Tutto il mondo è paese e tutti hanno diritto di commentare gli avvenimenti, a maggior ragione se questi cambieranno il corso della storia. Inoltre, sul web sono comparse, sin dalle prime ore, molti video ed immagini ironiche verso una decisione che resta incomprensibile ai più.

lily-allen

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME