giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaLe serie TV che ci hanno abbandonato nel 2017

Le serie TV che ci hanno abbandonato nel 2017

Il 2017 è stato l’anno della fine di molte serie TV famose. Una dopo l’altra ci ha lasciato un gusto dolce amaro che ricorderemo per molto tempo.

Qui in seguito vi elencherò alcune delle più iconiche.

The Vampire Diaries.

La serie televisiva creata da Kevin Williamson e Julie Plec. È basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith. La serie è andata in onda dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017 sul network The CW per un totale di otto stagioni.

La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelganger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

The Vampire Daries, Fonte Foto: Screenshot
The Vampire Daries, Fonte Foto: Screenshot

Teen Wolf.

La serie televisiva di genere fantasy, ispirata al film Voglia di vincere del 1985, trasmessa dal 5 giugno 2011 al 24 settembre 2017 su MTV per un totale di sei stagioni e cento episodi totali. L’ideatore è Jeff Davis.

Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un lupo mannaro, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico Stiles. Allison, il suo primo interesse amoroso che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi.

Lydia Martin, una Banshee,che è la migliore amica di Allison ed infine Derek Hale, un lupo mannaro misterioso con un passato oscuro. Lungo la sua strada, incontra nuovi amici e rivali che lo mutano in un licantropo più forte e in una persona migliore; Jackson Whittemore, un atleta della sua scuola. Malia Hale, un coyote mannaro. Kira Yukimura, una kitsune e Liam Dunbar, primo licantropo beta del branco di Scott.

Teen Wolf, Fonte Foto: Screenshot
Teen Wolf, Fonte Foto: Screenshot

Pretty Little Liars.

L’iconico teen drama trasmesso dal 2010 al 2017 per sette stagioni su ABC Family. Ideata da Marlene King. L’opera è basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Stephard

A Rosewood, un paesino della Pennysilvenia. Un gruppo molto affiatato di cinque amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison), trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente “-A”; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Deducono dunque che l’amica sia viva, ma la scoperta del corpo smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.

Sasha Pieterse, Lucy Hale, Ashley Benson, Sahy Mitchell e Troian Bellisario. Fonte Blog Di Cultura
Sasha Pieterse, Lucy Hale, Ashley Benson, Sahy Mitchell e Troian Bellisario. Fonte Blog Di Cultura

Reign.

Trasmessa sulla rete televisiva The Cw dal 17 ottobre 2013. Ideata da Laurie McCarty e Stephanie Sengupta.

Incentrata sulla giovinezza di Mary Stuart, è ambientata nella Francia del 1557. I protagonisti sono interpretati da attori australiani, canadesi e inglesi, mentre la maggior parte delle riprese ha luogo tra Canda e Irlanda.

L’ultima puntata è andata in onda il 16 giugno 2017 negli Stati Uniti.

Reign, Fonte Foto: Screenshot
Reign, Fonte Foto: Screenshot

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME