venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Le star di Youtube più influenti del mondo

Con la nascita di YouTube, avvenuta nel lontano 2005 nel giorno di san valentino è cambiata l’era dell’intrattenimento.

YouTube ha lanciato una sorta di rivoluzione sociale. Chiunque può’ avere uno straccio di visibilità. È nata così una generazione di youtubers. Giovani desiderosi di condividere con il mondo i propri pensieri, i propri talenti e i propri sogni. E poiché sono centinaia di milioni, coloro che ogni giorno navigano per YouTube, non c’è voluto molto perché alcuni di loro diventassero vere e proprie celebrità. Inoltre, grazie all’ inserimento delle pubblicità all’interno dei video, gli youtubers possono anche guadagnare.

Scopriamo insieme alcuni dei youtuber più influenti. Quelli che hanno fatto davvero successo.

Cameron Dallas. Youtuber, attore e modello. Ha iniziato la sua carriera su Vine nel settembre 2012. Dopo due anni aveva già raggiunto 8 milioni di follower sulla piattaforma, facendolo diventare l’undicesima persona più popolare su Vine. Dopo aver raggiunto il successo nel mondo di internet, ha esordito come attore. Nel 2015 esordisce da cantante con il singolo She Bad. Nel giugno 2016 viene annunciata la produzione della serie-reality Chasing Cameron, in cui è protagonista. Contemporaneamente inizia la sua carriera da modello sfilando per i più grandi stilisti come Calvin Klein e Dolce e Gabbana.

iPantellas. Alias Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo , sono delle vere e proprie star nel mondo degli Youtuber. il loro canale ha oltre 2 milioni di iscritti. Attivi dal 2009, la loro webserie più famosa è Mia madre è satana, e nel 2013 hanno realizzato lo show omonimo su Mediaset Italia 2. Prime web star in Italia a vincere gli MTV Awards (nel 2015), con Mondadori hanno pubblicato Crazy School (2013) e Mia madre è Satana. Diari di un figlio bullizzato dalla mamma (2016).

Frank Matano. Youtuber, attore e comico. Ha acquisito notorietà nel 2008 pubblicando video di scherzi telefonici su YouTube. In seguito ha partecipato alle trasmissioni televisive Le iene e Italia’s got talent, come giudice.

Whindersson Nunes Batista. Il 22enne Whindersson Nunes, è una star brasiliana di YouTube che produce scenette comiche e vlog. Fa parodie, inventa canzoni, recensioni di film e video sulla sua vita quotidiana. Ha iniziato a fare video a 15 anni.

Yuya. E’ una vlogger messicana di 23 anni che si occupa di bellezza. Posta video riguardo al trucco, capelli, e altri tutorial di bellezza. Possiede anche un secondo canale dove racconta della sua vita quotidiana. Il suo canale di bellezza le ha portato così tanta fama che è finita su Vogue e sulla televisione messicana.