“Le terrificanti avventure di Sabrina” è stato ufficialmente cancellato

0
leterrificantiavventuredisabrina-kiernanshipka
Ross Lynch e Kiernan Shipka, protagonisti di Le terrificanti avventura di Sabrina. Fonte wikimedia commons

Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling adventures of Sabrina) terminerà con la quarta stagione.

Lo show, tratto da una serie di fumetti e ambientato nello stesso universo di Riverdale, raccontava le prime avventure della strega Sabrina Spellman.

Le terrificanti avventure di Sabrina è stato ideato da Roberto Aguirre-Sacasa. Ha debuttato sulla piattaforma Netflix nel 2018, ricevendo consensi dal pubblico e dalla critica.

TVLine ha annunciato che la serie, che vedeva Kiernan Shipka nel ruolo della protagonista, finirà con la quarta parte in arrivo nell’autunno 2020.

Roberto Aguirre-Sacasa si è pronunciato in merito alla cancellazione di Le terrificanti avventure di Sabrina:

“Lavorare a questo progetto è stato un onore sin dal primo giorno. Il cast, cominciando da Kiernan Shipka nel ruolo della streghetta preferita di tutti, è stato fantastico. Sono molto grato alla squadra, agli sceneggiatori, ai redattori, agli assistenti e a tutti quelli che hanno contribuito al progetto per averci messo così tanto amore in questo show così oscuro e da sogni. Sono anche grato ai nostri partner di Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci lasciato raccontare la storia che volevamo nel mondo in cui volevamo farlo. Non vedo l’ora che tutti possano vedere la quarta parte.”

L’ultima stagione dello show sarà composta da otto episodi. 

Si concentrerà sugli Eldritch Terrors che si insinueranno a Greendale. La congrega dovrà combattere ogni singola minaccia una per una fino ad arrivare allo scontro con il Void, che rappresenta la fine di ogni cosa. Mentre le streghe si preparano alla guerra, con l’aiuto del Fright Club, Nick inizia lentamente a guadagnarsi un posto di nuovo nel cuore di Sabrina ma potrebbe essere troppo tardi.

Il resto del cast è composto da Ross Lynch, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Gavin Leatherwood, Lucy Davis, Miranda Otto, Chance Perdomo, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph e Abigail Cowen.