venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Le trasformazioni più strane degli attori hollywoodiani

Nel grande mondo del cinema accade spesso che gli attori per impersonare al meglio il proprio personaggio debbano modificare aspetti del corpo che più si adattino alla forma e alla descrizione del ruolo che per loro è stato scelto, uno fra tutti è il taglio drastico di capelli.

Passiamo in rassegna una serie di attori che per questioni lavorative eo per esigenze di copione hanno dovuto stravolgere la propria persona.

Al primo posto c’è (chi se non altri) il talentuoso Johnny Depp che nel mondo del cinema è considerato un camaleonte. La sua trasformazione più riuscita è sicuramente quella di Willy Wonka in “La Fabbrica di Cioccolato”. Anche se l’ultima delle sue interpretazioni ( quella del gangster Timmy Bulger) gli è valso un amento di peso che ha fatto preoccupare tutti alla presentazione del Festival di Venezia.

Jonny Depp

Passiamo poi alla bellissima e sempre giovanissima Nicole Kidman che grazie alla sua interpretazione in The Hours nel ruolo di Virgina Woolf ha vinto un premio Oscar. Premio che le è valso un cambiamento radicale, visto che la Kidman nella pellicola risulta essere irriconoscibile.

Nicole Kidman

Altra attrice donna ad essersi sottoposta ad un cambiamento radicale è Charlize Theron che nella pellicola Monster interpreta una serial killer. La Theron ha dovuto cambiare totalmente la sua fisionomia per assomigliare alla vera donna che interpreta nel film.

Monster

Altro cambiamento radicale, quello di Chris Hemsworth, che nella recente pellicola “Heart of The Sea- Le origini di Moby Dick” ha perso ben dieci chili di massa corporea. L’attore ha dichiarato in un interviste di aver digiunato per molte ore e che spesso andava a letto molto affamato.

Chris

L’attrice statunitense Anne Hathaway per il suo ruolo nel film corale Les Miserable ha dovuto tagliare i suoi bellissimi capelli castani e dimagrire di ben undici chili per interpretare il ruolo di una prostituta che vive per salvare la vita della propria bambina. (interpretata in età adulta da Amanda Seyfried)

Anne