Le Vibrazioni: stasera a Milano per i loro 20 anni di carriera

0
Fonte: pagina Facebook francesco Sarcina e Le Vibrazioni

Le Vibrazioni festeggeranno stasera i loro 20 anni di carriera: “sarà una grande festa della musica rock”. Per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), Le Vibrazioni hanno riunito per l’occasione Big della musica italiana. Tra gli ospiti infatti Piero Pelù, Achille Lauro, Samuel, Ministri, Enrico Nigiotti e Pierdavide Carone & Dear Jack.

Una storia la loro che comincia con la formazione del gruppo nel 1999 e cresce fino all’uscita del loro primo album Le Vibrazioni (2003). Il disco include successi come Dedicato a te, In una notte d’estate, Vieni da me, Sono più sereno. Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo con Ovunque andrò, singolo anticipazione del loro secondo album Le Vibrazioni II, certificato Disco D’Oro. All’inizio del 2008 Marco Castellani, il bassista, lascia la band per dedicarsi ad un progetto musicale con la band Octopus e viene sostituito da Emanuele Gardossi. Seguono altri tre album Officine meccaniche (2006), Come far nascere un fiore (2011) e infine V (2018). Attualmente in rotazione radiofonica il loro ultimo singolo Cambia, uscito lo scorso gennaio.

Stasera, Le Vibrazioni, saliranno sul palco con la formazione originale: Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Stefano Verdieri alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

La serata sarà trasmessa da  RTL 102.5 in Radiovisione canale 36 del Digitale Terrestre e al 750 di Sky HD. Per chi ancora non si fosse assicurato un posto, gli ultimi biglietti sono disponibili qui, sul sito di TicketOne.