Il Napoli si appresta a scendere in campo contro il Lecce domani pomeriggio alle ore 15. Gli azzurri dovranno confermare la bella prestazione disputata contro il Liverpool in Champions League e cercare di portare a casa tre punti fondamentali per essere al passo dell’attuale capolista della Serie A, l’Inter di Antonio Conte.
In occasione della gara di Lecce, Carlo Ancelotti starebbe pensando a diverse novità. Ben sette, infatti, possono essere i cambi rispetto alla partita di Champions League, con diversi giocatori che scalpitano per dimostrare il proprio potenziale. Quasi sicuramente non sarà della partita Kostas Manolas il quale ha rimediato un infortunio al polpaccio.
Chi dovrebbe trovare spazio a Lecce è Arek Milik. Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’azzurro ha pienamente recuperato dai fastidi dell’ultimo periodo ed è ora pronto per esordire nella nuova stagione. Il polacco deve dimostrare le proprie qualità dal momento che Mertens e Llorente hanno già dimostrato di fare sul serio.
Carlo Ancelotti, quindi, starebbe pensando alla seguente formazione. Tra i pali dovrebbe trovare spazio ancora una volta Meret. In difesa, invece, ci saranno Ghoulam, Maksimovic, Koulibaly e Malcuit. A centrocampo riposerà Fabian Ruiz e al suo posto vi sarà Elmas con Allan e Zielinski. In attacco, invece, Mertens e Callejon lasceranno il proprio posto ad Arek Milik e Lorenzo Insigne. A completare il reparto offensivo, Hirving Lozano.
Far ruotare i calciatori già dalle prime partite è fondamentale per cercare di non arrivare scarichi durante i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, ovvero dove ci saranno partite fondamentali. Carlo Ancelotti conosce bene la situazione e per questo ha in mente importanti cambiamenti nella prossima trasferta.