Il Napoli si prepara ad affrontare il Lecce, in una sfida che arriva in un momento particolarmente delicato per gli uomini di Antonio Conte. Dopo le ultime fatiche in campionato e in Europa, gli azzurri devono fare i conti con una lunga serie di infortuni che stanno condizionando il percorso stagionale.
Antonio Conte dovrà però rinunciare anche a Kevin De Bruyne, uscito malconcio nell’ultimo turno e ora costretto allo stop Per questa ragione, il tecnico starebbe pensando a un cambio di modulo, passando al 4-3-3. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, mentre in difesa si profila una linea composta da Di Lorenzo, Juan Jesus, Beukema e Gutierrez, con Buongiorno e Spinazzola destinati a riposare.
A centrocampo, scelte praticamente obbligate: Gilmour agirà in cabina di regia, con Anguissa e McTominay ai suoi lati. In avanti, spazio al solito Politano sulla destra, mentre Lucca è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. Sull’altro lato resta in ballottaggio Elmas, ma occhio anche a Noa Lang, che potrebbe tornare dal primo minuto per dare nuova linfa all’attacco azzurro.
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Antonio Conte
