venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Lega Pro, il calciomercato entra nel vivo

Momenti caldi per il calciomercato, le società di tutta Europa in questo periodo frenetico cercano, scambiano, prestano e comprano calciatori. Così come la Serie A anche in Lega Pro ci sono una serie di trattative e ufficialità, andiamo a vederne qualcuna.

Notizia di oggi è l’ufficialità già annunciata dal dg Iodice nella giornata di ieri della scelta del nuovo tecnico del Matera, che sarà Auteri, l’ex allenatore del Benevento proverà a portare la squadra lucana in Serie B.

Altra notizie delle ultime ore è il prossimo approdo dell’attuale terzino della Casertana (ex ischia) Fabio Tito al Foggia, il ragazzo dopo una buona stagione ha voglia di rimettersi in mostra nella squadra di De Zerbi.

Tra le ufficialità troviamo: l’esterno Chiarello passa al Giana Erminio, Lecce preso Vitofrancesco dall’Alessandria, la Reggiana prende il terzino Pedrelli e anche Bonetto dall’Inter, Il Livorno ha ufficializzato Grillo, Ferchichi e Pirello, il Catanzaro ha preso Pasqualoni dalla Lupa Roma, il Padova ha preso Emerson (ex livorno con esperienze in serie a) e la Juve Stabia Gianluca Esposito dal Rimini.

Tra le grandi trattative dobbiamo sottolineare la fine della trattativa tra il grande centravanti Evacuo e il Parma, il bomber dovrebbe firmare giovedì, la società emiliana si assicurerà un grande attaccante con il fiuto del goal per la prossima stagione.

Altra trattativa di rilievo andata a buon fine è quella tra il Catanzaro e l’esterno Evangelista Cunzi, il ragazzo napoletano con un passato tra Ischia, Casertana, Paganese etc. etc. proverà a mettersi in mostra dopo un ultimo campionato a Pagani non proprio brillante.

Anche il Catania ha concluso già diversi giorni fa la trattativa per  il forte portiere ex Monopoli, Matteo Pisseri. Ragazzo di 24 anni che si è messo in mostra in quest’ultima Lega Pro, attirando l’attenzione di molte squadre della terza divisione italiana.

Il calciomercato è ancora lungo, si prospettano grandi colpi di scena, soprattutto a Reggio Emilia, Parma e Lecce.