martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàLegge Stabilità: al via l'esame delle possibili correzioni

Legge Stabilità: al via l’esame delle possibili correzioni

Legge di Stabilità, oggi al vaglio l’ammissibilità per i 3.563 emendamenti, poi si passerò alla formalizzazione delle proposte del governo. Mentre da domani sono previste le votazioni in commissione con l’obiettivo di chiudere i lavori entro sabato e arrivare in aula a Palazzo Madama il lunedì successivo.

L’attenzione di Palazzo Madama è puntata al Sud e in particolare sui maxi-ammortamenti degli investimenti in beni strumentali e sulla decontribuzione per le assunzioni.

Probabili anche una serie di ritocchi sul fronte della casa, mentre sarà battaglia sulle misure per l’innalzamento del tetto del contante che molti gruppi (Minoranza Pd, Sel, M5S) vorrebbero riportare a mille euro ed altri (Lega, Fi, Cor) alzare anche oltre i diecimila.

C’è poi un accordo bipartisan per introdurre uno sconto su Imu e Tasi per chi decide di dare in affitto un immobile a canone concordato, così come,  Magda Zanoni (Pd) relatrice al ddl, si lavora alla possibilità di esentare dal pagamento della Tasi sulla prima casa anche i separati.

Poche chance di successo a causa della previsione degli alti costi avrebbe invece un emendamento messo a punto dai Dem che prevede l’introduzione del prestito pensionistico mentre l’anticipazione al 2016 della no tax aerea per i pensionati potrebbe incassare il via libera di governo e Parlamento.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME