giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaLeonardo Di Caprio ha incontrato Papa Francesco

Leonardo Di Caprio ha incontrato Papa Francesco

Leonardo Di Caprio, questa mattina dalle 11:15 alle 11:30 è stato ricevuto da Papa Francesco per discutere su cosa e come poter fare qualcosa sul cambiamento climatico che agisce sempre più sulla nostra atmosfera.

L’attore di Hollywood, che è nuovamente in corsa per ricevere l’oscar, tiene molto a questo tema. Infatti, Leonardo Di Caprio è intervenuto sia a Parigi al Cop21 sia a Davos al World Economic Forum. Si spende abbastanza per questa causa perchè ritiene che l’uomo debba prendersi cura del luogo in cui abita, in quanto non è di sua proprietà.

leonardo di caprio

Leonardo Di Caprio, è stato in Italia anche per promuovere il suo ultimo film “The Revenant” (Redivivo) per la regia del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu. Questa mattina, a sorpresa, è stato confermato che Papa Bergoglio avrebbe incontrato l’attore reso celebre dall’ormai film cult “Titanic”.

Da allora ha recitato in tantissimi film e ha collaborato con molti registi importanti. Tutte le sue interpretazioni lo hanno portato ad ottimi risultati ma gli è sempre mancato lo sprint che gli avrebbe consentito di prendersi più volte la statuetta che tutti gli attori desiderano.

Il colloquio con il papa è stato voluto dallo stesso Leonardo Di Caprio, che proprio grazie al suo impegno civile riguardante il clima, ha espresso il desiderio di conversare con colui che ha dato vita all’enciclica sulla protezione del creato, Laudato sì.

papa francesco

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME