giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaLeonardo DiCaprio contro Trump: "sconsiderata decisione del Presidente"

Leonardo DiCaprio contro Trump: “sconsiderata decisione del Presidente”

Leonardo DiCaprio commenta l'ultima decisione presa dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Leonardo DiCaprio è attivo sul grande schermo ma anche fuori. E’ risaputo il suo impegno nel proteggere la flora e la fauna del nostro mondo ed è per questo che è rimasto amareggiato dall’ultima decisione presa da Donald Trump.

Il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di far uscire l’America dall’Accordo di Parigi sul Clima e il premio Oscar si è schierato contro questa decisione.
Leonardo, infatti, era presente nella capitale francese, nel dicembre 2015, quando i più grandi leader del mondo avevano siglato questo trattato internazionale per la salvaguardia dell’ambiente.
“Oggi, la futura vivibilità nel nostro pianeta è stata minacciata dalla sconsiderata decisione del Presidente Trump di far uscire gli Stati Uniti dall’ Accordo di Parigi. Il nostro futuro su questo pianeta è ora più a rischio che mai. Per gli Americani e per coloro che nella comunità globale cercano una forte leadership riguardo le questioni climatiche, quest’azione è profondamente scoraggiante. Ora più che mai dobbiamo essere determinati a risolvere il cambiamento climatico e a sfidare tutti i leader politici che non credono nella scienza e nelle verità empiriche. E’ arrivato il momento per tutti noi di alzarci, organizzarci, reagire ed incanalare la nostra passione in un’azione politica popolare!” ha commentato così l’attore attraverso i suoi profili ufficiali.

Infine, ha concluso il suo comunicato invitando le persone a sostenere alcune organizzazioni:
Indivisible Guide
NRDC (Natural Resources Defence Council)
Resistance Manual
Stand Up America
Take action on Before the Flood

Ecco qui il post originale lasciato sul suo profilo Facebook:
“Today, the future livability of our planet was threatened by President Trump’s careless decision to withdraw the United States from the Paris Agreement. Our future on this planet is now more at risk than ever before. For Americans and those in the world community looking for strong leadership on climate issues, this action is deeply discouraging. Now, more than ever, we must be determined to solve climate change, and to challenge those leaders who do not believe in scientific facts or empirical truths. It is time for all of us to stand up, organize, fight back, and channel our energy into grassroots political action.
You can start by supporting these organizations on the front lines of this fight:
1. Indivisible Guide: https://www.indivisibleguide.com/act-locally
2. NRDC (Natural Resources Defense Council): https://www.nrdc.org
3. Resistance Manual: https://www.resistancemanual.org/Climate_/_Environment
4. Stand Up America: https://www.standupamerica.com/act
5.Take action on https://www.beforetheflood.com/act”

Leonardo DiCaprio è deluso da questa decisione ma non ha intenzione di arrendersi e chiede a tutti i suoi sostenitori di seguirlo.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME