venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTechL'esca di YouTube

L’esca di YouTube

Rassegniamoci , nel XXI secolo la New generation conosce bene come usare Tablet, smartphone e computer ancora prima di saper parlare o camminare. Quindi anche il mondo web si è facilmente adattato a questa nuova situazione. Ad esempio YouTube ha creato una nuova app, Kids che consente di accedere ai loro contenuto con un portale molto più semplificato e visualizzare i contenuti più affini alla loro età. Però non è stata risparmiata da critiche, la più forte è addirittura arrivata alla commissione del Federal Trade che ha subito iniziato la sua indagine. Il contenuto dell’accusa riguarda la sponsorizzazione di aziende come McDonald’s , Mattel e Fisher-Price , avvenuta tramite la realizzazione di cartoni e giochi che hanno come protagonisti i personaggi delle aziende sopra elencate. Naturalmente Google smentisce le accuse.

Vera o fasulla che sia, l’accusa dovrebbe essere un’altra : è giusto che un bambino impari , ancor prima di parlare e camminare, ad usare aggeggi elettronici e siti web?

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME