venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinema"L'estate addosso" di Gabriele Muccino

“L’estate addosso” di Gabriele Muccino

L’omonimo brano di Jovanotti “L’estate addosso” ha dato vita ad un nuovo film diretto da Gabriele Muccino, regista dello stesso videoclip del cantautore romano.

Dopo “Padri e figlie” del 2015 con gli attori Russel Crowe e Amanda Seyfried, Muccino ha girato per l’intera stagione estiva un nuovo film tra Roma e San Francisco. La storia racconta dell’avventura di due ragazzi dopo la maturità, Marco e Maria frequentano lo stesso liceo. Lui libertino e con tanta voglia di viaggiare, lei invece soprannominata “la suora” dallo stesso Marco.

Entrambi si trovano assieme nello stesso viaggio verso San Francisco, abbandonandosi alle spalle una Roma fatta di stereotipi e false opinioni. Matt e Paul sono invece una coppia gay che ospitano i ragazzi una volta arrivati a San Francisco. Partono tutti e quattro alla volta di un viaggio che più degli altri gli regalerà la sensazione di avere l’estate addosso.

A questo proposito il regista, Muccino ha affermato che desiderava da tempo di realizzare un film piccolo che raccontasse dell’avventura di due ragazzi dopo la maturità. Per Muccino l’estate è il momento più significativo per un adolescente “è un’esperienza unica, a volte irreversibile e irritrovabile”.

Colonna sonora del film che uscirà nelle sale il 15 Settembre è appunto “L’estate addosso” di Lorenzo Cherubini (Jovanotti).

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME