venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

L’ex Juventus Sergej Aleinikov: “Napoli, la sosta può rompere gli equilibri e la continuità”

0

Ai microfoni di 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Sergej Aleinikov. Tra i vari temi toccati, si è parlato del Napoli e della sosta forzata dovuta alle partite delle Nazionali: “Non vorrei che le soste possano rompere equilibri e continuità. Quando una squadra acquisisce un certo ritmo, possono risentire degli stop imposti dal calendario“.

Il Napoli, però, ha grandi possibilità di vincere tutto ciò che rimane ancora in palio. Il calcio è un gioco collettivo, e senza una squadra, soprattutto unita, è difficile raggiungere il risultato. L’egoismo è il male della squadra in tal senso. L’adeguamento ad esso, invece, è decisivo“.

Da parte dell’allenatore sono quindi arrivati complimenti alla squadra di Luciano Spalletti. Aleinikov ha infine dichiarato: “C’è poco da dire. Il Napoli sta stravincendo il campionato. Spalletti è riuscito a costruire un grandissimo gruppo, che rimarrà nella storia del Napoli. Tuttavia, resta l’incognita della conferma anche nelle prossime stagioni“.