giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloTVLicia Colò, dal debutto a "alle falde del Kilimangiaro": cosa fa ora?

Licia Colò, dal debutto a “alle falde del Kilimangiaro”: cosa fa ora?

Nota in particolar modo per la conduzione de Alle falde del Kilimangiaro, il debutto televisivo di Licia Colò è però avvenuto tanti anni prima. Cosa fa ora la nota presentatrice?

COSA FA ORA? – La Colò nel 1983 muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, vestendo i panni dell’annunciatrice di Italia 1. Ed è nello stesso anno che, per la prima volta, Licia ha l’opportunità di condurre un programma televisivo.

Affiancando Paolo Bonolis, la donna conduce Bim Bum Bam. Da quel momento in poi, la popolarità della conduttrice inizia a crescere. Licia, infatti, prende parte a trasmissioni come Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo, e Fans Club insieme a Gianmarco Tognazzi.

Oltre latelevisione, Licia Colò è stata sempre appassionata di viaggi. Proprio per questo le vengono affidate trasmissioni che trattano queste tematiche. Tra i tanti programmi, il vero successo è arrivato con la conduzione di Alle falde del Kilimangiaro. Collegati a questi programmi sono i due libri scritti proprio dalla Colò: Sognando il Kilimangiaro… 15 itinerari attorno al mondo e Il giro del mondo in 80 paesi.

Ad un certo punto, però, la donna è stata mandata via dalla Rai. A spiegare i motivi di tale decisione è stata proprio la conduttrice: “Mi hanno cacciata dalla Rai. Del resto se trovi persone che non apprezzano la tua trasparenza poi ne paghi il prezzo”.

Nel 2019 la Colò torna nuovamente in televisione, precisamente a La 7. La donna, infatti, è attualmente al timone della conduzione di  Eden – Un pianeta da salvare.

Per vedere le foto, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME