martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaLily Collins nella biopic su J.R.R. Tolkien insieme a Nicholas Hoult

Lily Collins nella biopic su J.R.R. Tolkien insieme a Nicholas Hoult

Il successo di Lily Collins sembra inarrestabile!

Dopo una nomination ai Golden Globes per “L’eccezione alla regola”, un ruolo nel tanto discusso “Fino all’osso”, la partecipazione al film Okja” in concorso al Festival di Cannes e un ruolo di spicco nella serie “The Last Tycoon”, l’attrice è pronta a tornare sul set con un nuovo ruolo.

Lily Collins infatti parteciperà alla biografia “Tolkien”, basata sulla storia del celebre scrittore J.R.R. Tolkien.

Lily Collins interpreterà Edith Bratt, grande amore e moglie dello scrittore britannico Tolkien, autore della saga del “Signore degli anelli”. Edith fu anche la fonte di ispirazione di numerosi personaggi celebri tra cui Arwen Undómiel.

Nel cast insieme a Lily Collins vi sarà l’attore britannico Nicholas Hoult che vestirà i panni di Tolkien.

Sarà il regista finlandese Dome Karukoski a dirigerà il film.

La sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford si concentra sugli anni formativi di Tolkien, prima della stesura della famosa saga. Gli eventi del film saranno ambientati prima dell’avvento della prima guerra mondiale e seguiranno il giovane Tolkien alle prese con l’amore, l’amicizia e le prime ispirazioni artistiche.

Dopo la prima guerra mondiale, dove si arruolò nelle forze britanniche, scrisse infatti tre romanzi della saga del “Signore degli anelli” mentre lavorava al Pembroke College.

Il primo romanzo, “Lo Hobbit”, fu pubblicato nel 1937.

In seguito Tolkien scrisse “Il signore degli anelli” tra il 1937 e 1949. Questo secondo romanzo avrebbe dovuto essere un sequel ma finì per diventare uno dei romanzi di maggior successo di tutti i tempi.

Anni dopo i romanzi di Tolkien diedero vita alla trilogia di successo del “Signore degli anelli” e a quella di “Lo Hobbit”.

La Fox Searchlight e Chernin Entertainment iniziarono a sviluppare il progetto nel 2013.

Ora con i due attori principali già confermati, Lily Collins e Nicholas Hoult, non ci vorrà molto per l’inizio delle riprese e qualche informazione in più sul film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME