Lily James ed Andrew Scott protagonisti di “The Pursuit of Love”

0
lily-james-attrice
Lily James. Fonte screen youtube

Lily James ed Andrew Scott saranno i protagonisti della miniserie The Pursuit of Love, distribuita da Amazon. La serie verrà prodotta in collaborazione con BBC One.

Lo show è composto da tre episodi. Emily Mortimer è la regista e sceneggiatrice.

The Pursuit of Love è un adattamento del romanzo di Nancy Mitford.

La storia è ambientata in Europa tra le due guerre mondiali e segue le vicende di Linda Radlett (Lily James) e sua cugina Fanny Logan (Emily Beecham). Le due ragazze sono consumate dal desiderio di innamorarsi e sposarsi e sono alla ricerca del marito ideale. Le loro strade però prenderanno pieghe diverse. La loro amicizia verrà messa alla prova quando Fanny si accontenterà di una vita stabile e sicura mentre Linda deciderà di seguire il suo cuore in luoghi sempre più selvaggi e oltraggiosi. 

Nel cast vi sono anche Dominic West, Dolly Wells e Beattie Edmondson. Anche Emily Mortimer avrà un ruolo nella miniserie.

Emily Mortimer si è dichiarata entusiasta del progetto, affermando:

“Ho sempre adorato Nancy Mitford quindi quando mi hanno chiesto di adattare ‘The Pursuit of Love’ mi è stato impossibile rifiutare. è una storia oltraggiosamente divertente e onesta, il cui personaggio centrale – la selvaggia e appassionata Linda Radlett – verrebbe ancora vista come troppo radicale. Mi sento privilegiata nel poter dirigere lo show e lavorare con i brillanti team di Open Book, Moonage Pictures, Amazon Studios e BBC.”

Le riprese del progetto sono già iniziate nel Regno Unito.

Lily James sembra avere sempre più progetti in cantiere. Tra quelli annunciati recentemente vi sono The Paris Trap e Cowboy Bob.

Inoltre Lily James è nel cast del nuovo film di Netflix, Rebecca, basato sul romanzo di Daphne du Maurier. Il film uscirà a ottobre.