martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Linkin Park, concerto-evento con le star della musica in memoria di Chester Bennington

Si è svolto poche ore fa a Los Angeles (a partire dalle ore 4.45 di questa mattina ora italiana) il concerto-evento “Linkin Park & Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington”.

Organizzato dai Linkin Park in memoria di Chester Bennington, cantante e fondatore della band che si è suicidato lo scorso 20 luglio all’età di 41 anni impiccandosi in una residenza a Palos Verdes Estates, in California, il concerto è stato trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della band.

L’evento-tributo era già sold-out da tempo e i proventi dello show saranno interamente devoluti in beneficenza alla fondazione Music for Relief’s One More Light Fund, che si occupa di sensibilizzare e offrire supporto sulla tematica della depressione e delle malattie mentali.

Lo show si è svolto presso l’Hollywood Bowl di Los Angeles a partire dalle 19.45 ora locale e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di prestigio protagonisti della scena rock ( e non solo) internazionale.

Tra le star che hanno preso parte all’evento, oltre ai Linkin Park al loro primo concerto dopo la morte di Bennington, ricordiamo la presenza di Blink-182, Bring Me the Horizon, Machine Gun Kelly, Jonathan Davis dei Korn, Kiiara, Zedd, alcuni elementi dei No Doubt, William Ryan Key degli Yellowcard, i System of a Down, M. Shadows degli Avenged Sevenfold e molti altri.

Dotato di una voce inconfondibile, che sapeva essere allo stesso tempo carezzevole e graffiante e che ha reso la band famosa in tutto il mondo grazie a uno stile più dolce e malinconico rispetto al “tradizionale” metal, Chester soffriva da tempo di una grave depressione che affondava le sue radici in un’infanzia difficile e lottava contro la dipendenza da alcool e droghe.

Qui di seguito, il video dell’intero concerto della durata di più di tre ore:
https://www.youtube.com/watch?v=9VoLHdADma8