mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàL'Inter affronta la Lazio per il controsorpasso: le probabili formazioni

L’Inter affronta la Lazio per il controsorpasso: le probabili formazioni

La vittoria della Juventus di ieri sera sarà da stimolo per la banda di Conte per effettuare il controsorpasso in campionato e tornare capolista imbattuta. L’Inter, tra le mura amiche del San Siro, affrontano una Lazio dall’andamento altalenante, ancora alla ricerca della quadratura del cerchio. Il recente episodio ad alta tensione tra Inzaghi e Immobile potrebbe portare il tecnico a tenerlo fuori almeno dall’undici titolare. Per Conte si apre una riflessione sull’impiego di Lukaku dopo il tour de force degli ultimi match.

Così l’Inter

Conte ridurrà al minimo il turnover dei suoi. La sfida con la Lazio merita un’Inter al meglio delle sue possibilità anche se un po’ provata dai tanti impegni ravvicinati dell’ultimo periodo. Il pacchetto difensivo, tuttavia, non dovrebbe conoscere defezioni. Handanovic, Godin, De Vrij e Skriniar continueranno a presidiare la porta nerazzurra, trafitta solamente una volta finora in 4 match di Serie A. A centrocampo Biraghi potrebbe insidiare il ghanese Asamoah per un posto da titolare. Il resto del comparto centrale dovrebbe rimanere lo stesso di Udine. In avanti ballottaggio tra Politano e Sanchez per il ruolo di vice Lukaku. Uno dei due affiancherà Lautaro Martinez in avanti.

Così la Lazio

Inzaghi studia le contromosse per una delle gare clou della stagione. Dietro spazio al rodato pacchetto difensivo con Strakosha protetto da Luis Felipe, Acerbi e Bastos. In mediana rientrerà quasi certamente Lazzari sulla destra. Sulla fascia opposta opererà lo spagnolo Luis Alberto. Confermatissimi i vari Milinkovic-Savic e Jony, mentre si apre il ballottaggio per un posto tra i titolari tra Lucas Leiva e Parolo. In attacco ecco la punizione di tecnico e dirigenza ai danni capriccioso Immobile. Al suo posto, a fianco di Correa potrebbe essere schierato Caicedo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME