sabato, Marzo 30, 2024
Home Blog

Inter, dal mercato solo chi conosce la Serie A: nuovo assalto a Vidal

Dopo i tanti rifiuti che hanno fatto infuriare Antonio Conte più per la perdita di tempo che per l’effettivo diniego, il neo coach dell’Inter  ha un nuovo diktat per Marotta e i suoi. D’ora in poi bisogna portare in squadra solamente giocatori che abbiano già avuto esperienza in Serie A con il fondamentale l’obiettivo di azzerare il periodo di ambientamento nel nostro campionato. Torna di moda la trattativa-Vidal.

Ecco spiegato il perché d’ora in avanti sarà assolutamente bocciata ogni ipotesi di acquisto di calciatori che arrivino in Italia per la prima volta. In ogni reparto saranno accettati solo profili che abbiano trascorso in Italia abbastanza tempo da capire i ritmi e i meccanismo del calcio nostrano.

Il primo epurato è proprio quel Lukaku di cui si continua a parlare e scrivere da maggio scorso. In sua vece, oltre a Dzeko, potrebbe arrivare a Milano uno tra Duvan Zapata e Ante Rebic. Anche se non proprio svanito è sempre presente il sogno Cavani, ma la pista si è fatta complicata dopo lo scetticismo del goleador circa la proposta nerazzurra.

Per il centrocampo non si esclude un nuovo assalto ad Arturo Vidal. Il mediano ex Juve, Bayern e ora al Barcelona potrebbe ritornare presto a calcare i campi della Serie A e ricomporre col mentore Conte una coppia tutta grinta in un’Inter che ne necessita fortemente.

Nonostante le dichiarazioni d’amore per i colori blaugrana, il futuro di Vidal non parrebbe così scontato in Catalogna. Il cileno potrebbe presto vedere il suo impiego decisamente diminuire in mezzo al campo dopo la promozione in prima squadra dei nuovi talentini della “cantera“. I costi dell’operazione sarebbero intorno ai 35/40 milioni di euro. Certamente non affatto proibitivi per un giocatore della caratura di Vidal.

Tutti gli aggiornamenti di mercato sul il canale Telegram di DailyNews24 dedicato al calcio. Clicca qui!