sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioL'Inter all'assalto del Matador: ecco le cifre per il ritorno di Cavani...

L’Inter all’assalto del Matador: ecco le cifre per il ritorno di Cavani in italia

Le voci di un ritorno di Edinson Cavani in Italia stanno diventando, ora dopo ora, sempre più delle concrete certezze. Il goleador ex Palermo e Napoli potrebbe presto tornare a calcare i campi di Serie A e vestire il nerazzurro del club degli Zhang. Accantonate le pratiche Lukaku e Dzeko, Conte a breve potrebbe ritrovarsi in squadra uno dei più prolifici attaccanti della sua generazione.

Solo ieri avevamo raccontato della pista di mercato che portava i dirigenti interisti alla corte dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, patron del PSG. Il “Matador” è balzato repentinamente in cima alla lista della spesa di Marotta e soci dopo la notizia che il club parigino non rinnoverà un contratto che si concluderà nel prossimo giugno.

I rossoblu francesi sembrano aver deciso che l’uruguayano non sarà ancora per molto il riferimento principale del reparto offensivo del team, chiuso dalle ombre più che ingombranti di M’bappé e Neymar. Ecco perchè l’offerta dell’Inter sarebbe perfetta per obiettivi e tempestività per il 32enne di Salto.

L’Inter presto presenterà la sua offerta a club e giocatore sperando in una veloce risoluzione della trattativa. Per il club di Parigi è pronta una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Al giocatore saranno garantiti 9 milioni netti di euro a stagione compresi di bonus.

Ma non è tutto. Al PSG, Cavani percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro all’anno, ben lontani dalla cifra offerta dalla dirigenza interista. Come trovare una soluzione?
In aiuto dei nerazzurri potrebbe arrivare l’altro club degli Zhang: lo Jiangsu Suning, club della Superlega cinese. L’accordo potrebbe prevedere un primo triennio all’ombra della “Madonnina” nel club nerazzurro a 9 milioni a stagione, seguito da un biennio in Cina, ormai a fine carriera, a ben 15 milioni di euro annuali. Sarà abbastanza per convincere il Matador?

Per altre info sul calcio segui il nostro canale Telegram dedicato allo sport più bello del mondo. Clicca qui!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME