venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

L’Inter è molto interessata a Aubameyang per sostituire Lautaro

E il nuovo attaccante nerazzurro potrebbe arrivare nuovamente dalla Premier League. Stiamo parlando di Pierre Erick Aubameyang, vecchia conoscenza del calcio italiano dopo il suo trascorso tra le fila del Milan. Il calciatore francese naturalizzato del Gabon, ha un contratto con l’Arsenal fino al giugno 2021, perciò tra un po’ andrà già in scadenza.

È su questo che sta cercando di puntare non solo la dirigenza dell’Inter, ma in generale tutti i club che da tempo si interessano a lui, su tutti il Real Madrid, che prima o poi dovrà portare al Santiago Bernabéu l’erede di Karim Benzema. Aubameyang non è comunque giovanissimo essendo un classe 1989, ma è un attaccante d’esperienza che farebbe al caso di molti club.

Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore si aggira intorno ai 56 milioni di euro, ma in realtà ben più proibitivo è il suo ingaggio. L’Arsenal in tutto questo vorrebbe assolutamente rinnovargli il contratto e starebbe cercando di convincere suo padre nonché il suo agente ad allungare il contratto con il club londinese.

Secondo quanto riportato dal giornale francese Le10sport: “Nessuna proposta concreta dell’Arsenal è stata presentata al suo attaccante mentre gli interessi dei grandi club sono ancora attuali. Ed è confermato l’interesse dell’Inter per il giocatore, come quello del Real Madrid. Conte sta pensando di reclutarlo e lui sarebbe interessato al ritorno a Milano, dopo l’esperienza al Milan. L’ostacolo più importante è comunque lo stipendio, alto, del giocatore“.