venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioL'Inter fa il prezzo per Gabigol: 30 milioni. E ora il Flamengo...

L’Inter fa il prezzo per Gabigol: 30 milioni. E ora il Flamengo ci pensa

Sembra proprio che le strade dell’Inter e di Gabriel Barbosa (aka “Gabigol”) siano arrivate ad un bivio da cui non poter più prescindere. Se per giorni si era parlato di una chance offerta da Antonio Conte al giovane goleador carioca con la sua Inter, adesso la decisione maturata pare essere quella dell’addio.

Gabigol, si sta rendendo protagonista di una annata eccezionale tra le fila dei “rubro y negro” del Flamengo. Lo score recita 30 gol in 37 apparizioni, una statistica che farebbe impallidire tutti gli addetti ai lavori ponendolo al di sopra di gente del calibro di Messi e M’Bappe. Tali numeri hanno sicuramente fatto sobbalzare dalla sedia anche una vecchia volpe come Beppe Marotta.

Si dice che l’a.d. abbia cercato di strappare a Conte almeno la promessa di un provino per i nerazzurri alla fine del prestito in Sudamerica. Il tecnico per un po’ ha nicchiato ma poi, con la solita inflessibilità ha declinato l’invito aprendo le porte alla cessione del ventitreenne.

Barbosa, arrivato tre anni fa all’Inter da predestinato del gioco, non è riuscito mai a soddisfare a pieno i tanti tecnici che lo hanno allenato. Finito ai margini della “rosa” ha cercato di ripartire dai prestiti per recuperare autostima e minuti di gioco quasi scomparsi in quel di Milano.

A fine ottobre una delegazione del Flamengo arriverà nella sede nerazzurra per discutere dei dettagli dell’operazione che trasformerà il prestito del brasiliano in cessione definitiva. Ambienti vicini ai nerazzurri parlano di un piano già pronto e una trattativa che dovrebbe portare nelle casse meneghine una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Intanto il giocatore continua a dettare legge nel Brasilierao portando i suoi ai vertici della classifica e guidandoli alla conquista della coppa di lega. Inter sicura di voler perdere uno così?

Vuoi ricevere le news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME