sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioL'Inter ha trovato il nuovo Perisic: in arrivo il baby laterale Sessegnon

L’Inter ha trovato il nuovo Perisic: in arrivo il baby laterale Sessegnon

Il mercato dell’Inter è in grande fermento e in sede si lavora freneticamente per allestire una squadra all’altezza delle ambizioni del club. L’ultima indiscrezione la lancia il Corriere dello Sport e parla di un forte interesse per il laterale del Fulham, Ryan Sessegnon.

Sessegnon, londinese classe 2000, è un prodotto del vivaio dei “Cottages” ed ha debuttato in prima squadra a soli 16 anni e tre mesi dimostrando un gran carattere e polivalenza. Il ragazzo, infatti, riesce ad esprimersi ad alti livelli sull’intera fascia sinistra dove agisce da terzino, centrocampista laterale e ala d’attacco. Le sue caratteristiche hanno portato il D.S. Ausilio a seguire ieri il match tra i leoni inglesi e la Romania dell’Europeo U21 in scena a Cesena.

Finora, nelle 3 stagioni giocate in pianta stabile nel Fulham, il laterale sinistro ha collezionato 107 apparizioni impreziosite da ben 25 gol. Un’ottima media se si tiene conto della giovane età e del ruolo non propriamente offensivo in cui spesso è chiamato ad agire.

Il contratto, in scadenza tra soli 12 mesi, lo rende un obiettivo molto ambito tra i club di Premier, ma l’intenzione del giovane è quella di provare nuove sfide in un campionato affascinante come la Serie A. Inoltre già da tempo i suoi agenti hanno comunicato ai vertici bianconeri del Fulham la non volontà di rinnovare un contratto ritenuto non rispecchiante lo status del giocatore in rosa.

Questo potrebbe dare un’ulteriore accelerata al suo trasferimento lontano da Londra. Magari in una società come l’Inter che gli può garantire un accordo economico migliore e la titolarità in campionato e in Europa.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME