giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioL'Inter ingaggia dal Real Madrid il responsabile marketing Jaime Colas

L’Inter ingaggia dal Real Madrid il responsabile marketing Jaime Colas

Un club non è solo giocatori che scendono in campo ma piuttosto una società formata da molteplici e fondamentali professionalità che collaborano al successo collettivo. Ecco perchè in questa intensa estate di contrattazioni non dovrebbe passare in sordina un arrivo così importante alla corte degli Zhang. Dal Real Madrid è appena arrivato a Milano il direttore marketing e merchandising Jaime Colas.

Colas ha terminato la sua collaborazione con le merengues lo scorso giugno ed è da attribuire a lui la crescita spaventosa del club della Madrid “blanca“. Negli ultimi anni la squadra del patron Florentino Perez ha spadroneggiato a livello mondiale sul piano degli introiti derivanti dalle faraoniche campagne marketing. Tutto merito di Colas e del suo innato talento per gli affari.

In Spagna già molti bollano questo addio come l’errore più grave mai commesso dal Real Madrid da anni a questa parte. Il dirigente ha garantito al club una risonanza mondiale ad ogni nuovo arrivo in rosa con miratissime campagne pubblicitarie e lavorando a stretto contatto anche con i gestori della biglietteria.

Sotto la sua gestione la “Casa Blanca” ha firmato contratti di sponsorizzazione multimilionari e stringendo partnership con le firme più prestigiose del mondo. Il fatturato del Real è cresciuto esponenzialmente garantendo introiti così ricchi da finanziare campagne acquisti a cinque stelle.

Sulla sponda nerazzurra del naviglio sperano che l’entrata in società di Jaime Colas possa ripetere il miracolo finanziario visto in Spagna fino ad oggi. Il piano è quello di rendere il marchio meneghino riconoscibile e spendibile a livello mondiale facendo dell’Inter  una nuova potenza del calcio… internazionale, proprio come il suo nome vorrebbe intendere.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME