sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioL'Inter mette il turbo sulle fasce, occhi puntati su Florian Thauvin

L’Inter mette il turbo sulle fasce, occhi puntati su Florian Thauvin

Antonio Conte è stato chiaro. Il suo gioco non può fare a meno di giocatori bravi tecnicamente e che sfruttino le fasce per sorprendere l’avversario e colpire. Ecco perchè gli uomini di mercato interisti stanno lavorando da tempo sottotraccia all’acquisto di un profilo che accontenti l’allenatore salentino. Marotta e soci sono da settimane alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche e pare che ora il nome non sia più solo un’ipotesi. Si tratta del francese Florian Thauvin.

A lanciare l’indiscrezione di mercato è stato il programma sportivo francese Telefoot. Per i giornalisti della redazione transalpina il giocatore dell’Olympic di Marsiglia sarebbe molto vicino a vestire il nerazzurro.

Florian Thauvin, 26 anni compiuti lo scorso gennaio, è un’ala destra dotata di una tecnica e una rapidità di gioco uniche nel loro genere. Da anni punta di diamante del club marsigliese e della nazionale francese, il ragazzo di Orleans è pronto per raccogliere la sfida del nostro campionato di Serie A.

Reduce da una annata tra le più proficue della sua carriera, il genietto della fascia destra ha concluso la scorsa Ligue 1 con l’impressionante bottino di 18 gol e 9 assists in sole 37 gare. Queste sue performance gli sono valse le attenzioni di numerosi club che ad oggi lo stanno seguendo molto da vicino.

Tra tutti i club interessati bisogna registrare la presenza di altre due società italiane quali Roma e Napoli. Sia Ancelotti che Fonseca sono grandi estimatori dell’estroso calciatore e lo vorrebbero con loro nel prossimo campionato. Nonostante il gran baillame intorno all’ala pare che gli uomini del presidente Zhang siano molto vicini alla chiusura delle trattative con la dirigenza focese. Conte sarà presto accontentato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME