venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

L’inter pensa al centrocampo. Barella e poi un grande colpo…

Dopo le beghe legate al reparto offensivo, il ds Marotta punta a rafforzare il centrocampo interista con un paio di innesti di qualità. I nomi finiti sul taccuino del dirigente sono quello del giovane Nicolò Barella e della stella della nazionale croata Ivan Rakitic.

Abbandonata la pista che portava all’altro croato del Real, Marotta ha virato deciso verso il centrocampista dei blaugrana. Pare che il direttore ex Juve abbia già un accordo di massima col giocatore, ma il contratto fino al 2021 e la valutazione del Barça attorno ai 50 milioni sono uno scoglio difficile da superare.

Nonostante le difficoltà del caso le trattative sembrano ben avviate e il club neroazzurro con questo colpo aumenterebbe la quota del clan croato già in squadra.

L’altro nome sul taccuino è quello del giovane Nicolò Barella. Il giocatore del Cagliari ha catturato le attenzioni delle grandi in Italia e in Europa con prestazioni di carattere e personalità.

La sua determinazione e la sua intelligenza tattica hanno finito per convincere il ct Mancini a volerlo in pianta stabile nella Nazionale maggiore. Anche lui gode attualmente di un contratto fino al 2022 e di una valutazione attorno ai 30 milioni di euro. Starà a Marotta e alla sua proverbiale abilità cercare di aggirare gli ostacoli e portare i due sotto la madonnina.