L’Inter piomba su Andrè Gomes, si tratta col Barça

0
André Gomes, fonte By Catherine Kõrtsmik - Flickr: U-19 Estonia vs Portugal., CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20192796
André Gomes, fonte By Catherine Kõrtsmik - Flickr: U-19 Estonia vs Portugal., CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20192796

L’Inter non è mai ferma sul mercato e cerca di imbastire nuove trattative per la prossima stagione. Dai risultati è lampante che sia il centrocampo l’area che più necessita di nuovi innesti e i dirigenti nerazzurri sono pronti a impreziosire la rosa con un giocatore di talento. Il nome che rimbalza nelle ultime ore è quello del portoghese Andrè Gomes.

Gomes, attualmente all’Everton ma di proprietà del Barcelona, è il profilo indicato da Marotta e soci per la nuova mediana nerazzurra.

Apprezzato dalle big europee già nella militanza nel Valencia, Gomes  si è aggregato ai blaugrana nel 2016. Dopo un avvio brillante ha preso a conoscere sempre meno il campo e sempre più le panchine del Camp Nou, chiuso da Rakitic prima e Vidal più tardi.

Il giocatore, d’accordo con il Barça , ha quindi deciso di cercare fortuna all’estero e l’operazione rilancio sembra essere pienamente riuscita appunto all’Everton. Nel campionato inglese, Gomes è riuscito a ritornare ad esprimersi con classe ed efficacia, tanto che adesso il suo nome è sul taccuino di diverse società. Pare che Tottenham e Arsenal siano pronte a duellare per il suo cartellino.

Nelle ultime settimane, però, anche l’Inter, nella persona del suo d.s. Ausilio, si è messa sulle tracce del portoghese. Le prestazioni sottotono di diversi componenti del centrocampo nerazzurro hanno compromesso troppo presto i sogni di competere per l’attuale campionato. I sacrifici di Joao Mario e uno tra Vecino e Perisic potranno finanziare l’acquisto di Gomes e tentare di costruire una mediana dall’altissimo livello tecnico.