giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

L’Inter punta forte sui suoi giovani, rivoluzione modello cantera blaugrana

Il mese di Aprile è il tempo giusto per le valutazioni per la Serie A. Bisogna pianificare il mercato estivo, tagliare i rami secchi, valutare su chi continuare a fare affidamento. L’Inter, in questi giorni, è parecchio impegnata in queste valutazioni e sembra che almeno la dirigenza abbia le idee chiare per il futuro.

La difesa accoglierà il primo luglio Diego Godin in uscita dall’Atletico Madrid. L’uruguagio si unirà ad un duo di tutto rispetto come De Vrij e Skriniar. Il brasiliano Miranda è dato in uscita, mentre è da chiarire la posizione dell’ex capitano Ranocchia. Se sarà divorzio bisognerà intervenire forte sul mercato per colmare il buco in difesa.

Negli ultimi giorni, però, si è fatta largo l’idea del ritorno in squadra dell’ex primavera Bastoni, attualmente in prestito al Parma. L’intenzione di affidarsi ai prodotti del vivaio sembra stuzzicare i vertici nerazzurri tanto da puntare forte sul giovane difensore. Inoltre, facendo da quarto in difesa, Bastoni avrà l’opportunità di crescere all’ombra di tre grandi compagni di squadra.

In mediana, in questi giorni si stanno rincorrendo le voci di un interesse sempre più forte per Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Se uno dei due, o entrambi, sfumeranno ancora una volta l’idea sarà quella di portare ad Appiano un giocatore balzato alla ribalta negli ultimi giorni: Ndombele.

In attacco, infine, pare ovvio che uno tra Icardi e Perisic verrà sacrificato per l’Inter che verrà. Anche in questo caso i nomi dei sostituti vanno da Dybala a Dzeko fino all’olandese Depay. All’acquisto di uno di questi verrà comunque affiancato una promozione in prima squadra di uno o più giovani canterani. Esposito e Merola (apprezzatissimi in Europa League) sono i prospetti più interessanti per il futuro del reparto.