giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioL'Inter si fa attendista e per Lukaku aspetterà il 9 agosto

L’Inter si fa attendista e per Lukaku aspetterà il 9 agosto

La calma è la virtù dei forti” è quello che sembra si siano detti all’Inter nel condurre la trattativa per arrivare a Romelu Lukaku. Nonostante i musi lunghi del neo coach Conte (che vorrebbe disporre al più presto dell’intero organico richiesto), i dirigenti interisti pare vogliano aspettare a dare l’assalto al gigante belga.

La data del 9 agosto non è certo un caso. Infatti il calciomercato della Premier League chiuderà i battenti molto prima rispetto alla nostra Serie A. In Inghilterra, dove la stagione inizierà ben prima di ferragosto scatterà lo stop alle trattative il prossimo 8 agosto. Da quel momento il mercato in entrata dovrà dirsi concluso.

Rimarrà la possibilità di movimenti in uscita, ed è proprio su quelli che l’Inter farà leva per arrivare a tesserare il pupillo numero uno di Conte. Nel frattempo i nerazzurri potranno continuare a crescere in confidenza e autostima riaggregando in rosa il fresco vincitore della Copa America: Lautaro Martinez.

Non è detto che le parti troveranno la quadra, ma in quel momento l’Inter potrà farsi forte di una sessione di mercato in meno per gli inglesi per far cassa e non perdere il giocatore a cifre più basse.

C’è una ragione in più per aspettare e verificare con calma il da farsi. Infatti all’Inter tutti si augurano che per quella data Nainggolan, Perisic e Icardi abbiano finalmente trovato il modo di lasciare il club. La nuova immissione di liquidità derivante dalla triplice cessione sicuramente aiuterà Marotta e soci nell’arduo compito di portare a Milano Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME