martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioL'Inter si regala Darmian, il difensore pronto per Conte già a gennaio

L’Inter si regala Darmian, il difensore pronto per Conte già a gennaio

AIUTATELO! – Gli sfoghi sulla mancanza di profondità della “rosa” interista da parte del suo tecnico e condottiero ormai non si contano più. Dopo ogni gara e a dispetto di qualunque risultato Conte è una mina impazzita che deflagra dinanzi alle telecamere chiedendo aiuto ai suoi dirigenti. Aiuto che  molto probabilmente non verrà ignorato. Si vocifera che il mercato invernale nerazzurro a breve si animerà di diversi colpi. Uno dei più importanti sarà quello riguardante il terzino ex granata Matteo Darmian.

IL NOME NUOVO – L’esterno azzurro dopo anni di limbo è tornato in Italia e nella sua nuova avventura parmense sta ritrovando quella brillantezza e quell’autostima che erano perdute nell’esperienza inglese. Il connubio sportivo tra Manchester United e Darmian ha subito, negli ultimi anni, un crollo emotivo spaventoso. Partito come titolare inamovibile della formazione guidata da Josè Mourinho, il terzino ha vissuto col successore norvegese Solskjaer il peggior momento della sua vita professionale.
RITORNO IN A – Dopo quattro stagioni all’ombra dell’Old Trafford Darmian ha ritrovato una Serie A in cui potersi sentire ancora protagonista. La nuova avventura col Parma sembra averlo rivitalizzato e, nonostante la dimensione tutt’altro che internazionale del club ducale, è riuscito a riguadagnarsi quell’attenzione mediatica che lo aveva investito nel periodo granata. Al momento si contano già sei presenze in campo per la squadra di D’Aversa condite da un prezioso assist nel match casalingo contro il Cagliari.
UN’INTER TUTTA NUOVA – Conte, dopo esserselo trovato da avversario qualche giorno fa adesso pare sponsorizzarlo per un approdo sotto alla Madonnina. Pare, anzi, che l’Inter abbia già pronta un’opzione d’acquisto in essere con il Parma proprio per questo inverno. L’indiscrezione arriva dalle pagine di “Tuttosport” che indica proprio nell’ambivalente laterale il prossimo rinforzo nerazzurro a coprire le lacune difensive di un esterno, sicuramente meno contenitivo, come Lazaro. Dopo Vidal (che continua a lamentare il suo poco impiego e la voglia di tornare protagonista in Europa) e Matic, Matteo Darmian potrebbe essere il nome nuovo sulla lista di Marotta per rendere l’Inter finalmente competitiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME