sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioL'Inter di Spalletti ha gli stessi punti della coppia De Boer-Pioli

L’Inter di Spalletti ha gli stessi punti della coppia De Boer-Pioli

Quest’anno l’Inter ha gli stessi punti dell’anno scorso. Sembra paradossale, ma è così. Come sottolinea gazzetta.it, infatti, oggi i nerazzurri hanno 48 punti, così come lo scorso anno quando la squadra -allenata da Pioli- era quarta battendo il Bologna con un goal di Gabigol.

In questa stagione, però, l’Inter è arrivata a quota 48 in maniera completamente diversa. Dopo un inizio di stagione straordinario, tale da far pensare che potesse addirittura ambire allo Scudetto, la squadra di Spalletti si è via via persa per strada fino, appunto, a rischiare di non qualificarsi neppure per la prossima Champions League. L’anno scorso, lo score era di 15 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte. Nel campionato 2017/18, invece, ci sono soltanto 3 sconfitte, 9 pareggi e soltanto 13 vittoria. I goal fatti, invece, sono gli stessi: 40. Le reti subite da Handanovic e compagni sono 21 quest’anno e 24 dalla coppia Pioli-De Boer. Icardi con l’ex tecnico della Roma ha segnato 3 goal in più: 18 contro i 15 dello scorso anno.

L’Inter, però, l’anno scorso sul finire della stagione crollò vertiginosamente: qualora dovesse farlo anche quest’anno, dovrebbe dire sicuramente addio ancora una volta alla qualificazione in Champions League.

 

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME