giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoL'Inter stringe su Eriksen, la Juve molla la presa: ecco il motivo

L’Inter stringe su Eriksen, la Juve molla la presa: ecco il motivo

Inter pronta a chiudere per Eriksen, la Juve si ritira dalla corsa

L’Inter ha fretta di mettere le mani su Christian Eriksen, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con l’entourage del giocatore (in scadenza nel prossimo giugno) sulla base di un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione. Ora toccherà convincere il Tottenham.

PROPOSTA – Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, Marotta avrebbe messo sul piatto 10 milioni di euro, ma gli Spurs ne chiedono almeno il doppio. L’Inter dovrà fare presto perché l’accordo con il giocatore vale solo entro la fine di gennaio. Qualora il danese si liberasse a costo zero a giugno, infatti, sarebbero da rivedere i termini dell’intesa.

E LA JUVE? – Il club bianconero ha seguito il centrocampista per tanto tempo, ma alla fine la scelta del direttore sportivo Paratici è stata quella di puntare su Dejan Kulusevski, prelevato dall’Atalanta per oltre 40 milioni e lasciato in prestito a Parma fino al termine della stagione.

MOTIVO – Alla base di tale scelta ci sarebbe un motivo molto semplice: Kulusevski è un classe 2000 e rappresenta un investimento per presente e futuro. Eriksen, invece, va verso i 30 anni e avrebbe avuto un impatto pesante sul monte ingaggi bianconero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME