Era il 2015 e la stampa internazionale impazziva per la stellina della nazionale norvegese Martin Ødegaard. Mentre i suoi coetanei ancora cercavano la propria strada nelle varie “Primavera” lui già calcava i campi più importanti d’Europa ed entrava tra i titolari della Nazionale Maggiore. Tutto il mondo del pallone fu scosso dal baby prodigio proveniente dai celebri fiordi. Tutti a fare la fila per ammirare (e se possibile mettere sotto contratto) il nuovo predestinato del gioco.
Tra tutti l’impresa riuscì al Real Madrid che in un blitz “Galactico” del fumantino Perez portò in Spagna il giovane Martin e il suo entourage familiare. Purtroppo da quel momento la storia calcistica del ragazzo si assopì tra i tanti talenti della “Cantera” agli ordini dell’allora coach Zidane.
Una serie infinita di prestiti in Olanda al Vitesse e all’Heerenveen ne hanno testato le capacità pur senza mai brillare come agli esordi in patria. Il ritorno a Madrid dopo ogni stagione vissuta in giro per l’Europa ne ha minato la fiducia nei propri mezzi, ma Ødegaard oggi sembra aver trovato la sua dimensione nei Paesi Baschi.
La sua attuale squadra è la Real Sociedad di Imanol Alguacil. Un club giovane e che scommette sulle potenzialità dei suoi ragazzi senza mettergli addosso troppe pressioni. Lì Ødegaard è rinato e con lui il suo calcio fatto di classe ed eleganza. A ventun’anni la carriera dell’ex prodigio è tornata ai livelli espressi iØn passato e così tanto apprezzati.
Non è un caso che i riflettori si sia improvvisamente riaccessi su di lui. Sulle sue tracce sembrano tornate a muoversi tutte le squadre che lo corteggiavano da adolescente. Secodo il quotidiano El Desmarque anche l’Inter sarebbe implicata nella corsa al gioiellino ancora di proprietà del Real Madrid. Peccato che insieme ai nerazzurri ci siano il Borussia Dortmund, l’Arsenal, L’atletico Madrid e “dulcis in fundo” le sconfinate capacità economiche del Manchester City.
Vuoi ricevere altre notizie sull’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui la pagina di Dailynews 24 su Telegram facendo click su questo link!