L’Inter vuole cedere Nainggolan ma lui rifiuta l’addio e giura fedeltà all’Inter

0
Radja Nainggolan Inter
Radja Nainggolan, intervistato dopo il 2-1 sull'Empoli che qualifica l?inter in Champions. Fonte Youtube

Ore di confusione in casa nerazzurra. Radja Nainggolan, arrivato all’Inter soltanto dodici mesi fa potrebbe esser costretto a far fagotto molto presto e salutare compagni e staff ben prima dell’inizio del ritiro. Lo sapevano bene che l’arrivo di Conte avrebbe portato anche a dolorose scelte da fare eppure questa forse potrebbe essere la più complicata di tutte.

Il “Ninja” non ha vissuto certo una delle sue migliori stagioni all’ombra della Madonnina. Il ritardo di preparazione, lo scandalo festini nella Milano da bere e i numerosi infortuni hanno influito fortemente sul suo rendimento. Ne è scaturito un campionato giocato soltanto a metà e che lo ha visto di nuovo protagonista solo nelle ultime gare.

L’impressione più negativa di tutte pare averla avuta proprio il neo coach interista. Nainggolan è finito immediatamente nella lista nera dei sicuri partenti. L’ex bandiera juventina da quando ha messo piede ad Appiano non ha certo nascosto il suo desiderio di non volerlo in rosa.

Marotta e soci non hanno potuto far altro che accettare i dettami dell’allenatore e iniziare a cercare un modo per liberarsi del belga evitando di gravare sui bilanci già fragili del club. Per evitare minusvalenze e contraccolpi finanziari sulle stagioni a venire l’ad nerazzurro ha fissato il prezzo del cartellino del giocatore in 30 milioni di euro. Solo un anno fa il centrocampista costò ben 38 milioni più il cartellino del baby Zaniolo, rendicontato come plusvalenza di 4,5 milioni.

Il giocatore, intanto, raggiunto da tali notizie, continua a professare l’amore inestinguibile per i colori nerazzurri e spera ancora che gli venga data la possibilità di dimostrare il suo valore. Inoltre , al momento, pare che nessuno si sia fatto avanti per il forte mediano di origini thailandesi. Forse questa volta Conte dovrà inghiottire il rospo e tenersi Nainggolan.