venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

L’Inter vuole prendere Taremi a zero

Taremi sembra essere entrato nel mirino delle milanesi non solo per gennaio, ma a zero per l’estate

Libero a fine stagione, il futuro di Mehdi Taremi è lontano da Porto. Come ha confermato con rassegnazione Pinto da Costa, il club portoghese non è in grado di eguagliare le offerte ricevute dall’attaccante persiano: “Ha ricevuto offerte da altri club di 10 milioni di euro a stagione. La scorsa estate il Milan gli ha fatto offerte ridicole di cui non valeva la pena parlare”.

In questo senso, l’iraniano interessa molto all’Inter, come sottolinea Rudy Galetti. I lusitani sono chiusi a una cessione al di sotto del suo prezzo di mercato, quindi l’unico scenario che l’Inter sta contemplando è l’arrivo di Taremi, che è anche nei piani del Milan, come free agent a fine stagione. Affari da tenere d’occhio.

Intanto, un altro giocatore potrebbe rimanere

A 34 anni, Henrikh Mkhitaryan è uno dei giocatori più quotati dell’Inter. L’armeno è al centro dei piani di Simone Inzaghi, che è già al lavoro per rinnovare il suo fuoriclasse. Il calciatore sarà svincolato se non dovesse rinnovare e potrebbe essere libero di firmare con chi vuole. Anche se sembrerebbe abbastanza improbabile, visto che ci sarebbero delle trattative in corso

Libero a fine stagione ma il contratto del centrocampista è a un passo dal rinnovo, come ha confermato il suo agente Rafaela Pimenta: “Siamo pronti a firmare un nuovo contratto con l’Inter. Mancano solo gli ultimi dettagli e poi verrà siglato”. Il giocatore potrebbe dunque rimanere e addirittura chiudere la carriera a Milano.